• “ ESISTONO SOLO DUE GIORNI DELL'ANNO IN CUI NON SI PUO' FAR NIENTE....
    UNO SI CHIAMA IERI E L'ALTRO DOMANI....
    PERTANTO OGGI E' IL GIORNO MIGLIORE
    PER AMARE, CRESCERE, AGIRE E
    SOPRATTUTO VIVERE “
    Dalai Lama
  • “ LA VITA E' COME ANDARE IN BICICLETTA ..
    PER MANTENERE L'EQUILIBRIO....DEVI MUOVERTI “

    Albert Einstein
  • << IN DUE PAROLE POSSO RIASSUMERE
    TUTTO CIO' CHE HO IMPARATO SULLA VITA:
    VAI AVANTI ! >>

    Robert Frost
  • “SERENITA' E' QUANDO CIO' CHE DICI, CIO' CHE PENSI,
    CIO' CHE FAI,
    SONO IN PERFETTA ARMONIA”

    Mahatma Gandhi

Info al paziente



Tecniche di respirazione

Quando liberiamo il nostro respiro, liberiamo le nostre tensioni ”

Respirare è allo stesso tempo il gesto più naturale e più potente che compiamo ogni giorno. Come un filo invisibile, il respiro lega indissolubilmente la nostra mente e il nostro corpo ed è in grado di influenzare profondamente l’una e l’altro.

A differenza di quello che potrebbe sembrare, la respirazione diaframmatica non è una stramba tecnica di rilassamento orientale, ma al contrario è utile per rieducare il nostro corpo a respirare nel modo in cui è stato “progettato”: con il diaframma.

SEI INCONTRI PER IMPARARE TECNICHE DI RESPIRAZIONE/RILASSAMENTO UTILI PER

 

  • RICARICARTI DI ENERGIA
  • RITROVARE LA CONCENTRAZIONE
  • ELIMINARE LO STRESS
  • GESTIRE L'ANSIA/PANICO
  • RILASSARE I MUSCOLI PROGRESSIVAMENTE
  • DISTRARRE LA MENTE DAI PENSIERI

Mindfulness


Terapia integrata con la Mindfulness?

NON E' UNA TECNICA DI RILASSAMENTO

 MA UNA PRATICA  di consapevolezza e di attenzione intenzionale sul momento presente, priva da giudizi; Accresce la capacità di osservare e di essere presenti a noi stessi, ed è proprio questo che ci dà la possibilità di scegliere quali comportamenti mettere in pratica.

Consapevolezza significa stare in relazione con se stessi in ogni momento, godendo della molteplicità di sensazioni e stimoli provenienti da ciò che ci circonda.

Nel corso degli ultimi decenni si è assistito ad un crescente utilizzo di questa pratica in ambito clinico e psicoterapeutico che ha portato l’attenzione sugli effetti della pratica, che dà benefici sia nella vita di tutti i giorni sia all’interno di un contesto psicoterapeutico.


Ci insegna a:

  • -apprendere capacità comportamentali concrete per tollerare lo stress e regolare le emozioni;
  • -ridurre la reattività emozionale;
  • -diminuire i comportamenti interferenti nella qualità di vita;
  • -favorire le capacità sociali;
  • -favorire la motivazione al cambiamento, incrementando le attività piacevoli
  • -creare nuove abilità nella vita di tutti i giorni;
  • -identificare e ridurre gli scatenanti emozionali;
  • -migliorare le relazioni;




Mi occupo di

  • Ansia, fobie, ossessioni, ipocondria
  • Attacchi di panico
  • Depressione e disturbi dell'umore
  • Disturbi dell'alimentazione
  • Disturbi di personalità
  • Disturbo post traumatico da stress
  • Gruppi di supporto alla perdita di peso
  • Problemi del sonno
  • Problemi di coppia
  • Supporto al dolore cronico
  • Tecniche di respirazione e Mindfulness
  • Terapia EMDR


Psicologa Carpi → Dott.ssa Forghieri Serena
Poliambulatorio FKT - Tangenziale B.Losi, 10, CARPI (MO) | Studio Privato - Via Guido Reni, 21 , CARPI (MO)
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Iscritta Ordine psicologi emilia Romagna n° 5441 A dal gennaio 2008

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Ultima modifica: 04/12/2015